La creazione di una pagina Instagram con contenuti di valore è un lavoro molto impegnativo. Quando ti concentri sulla creazione di una fan base o di una community legata alla tua pagina o al tuo logo spesso ci si demoralizza perchè non si intravede la possibilità di guadagno. Con Zimble però puoi iniziare subito a monetizzare il rapporto che hai creato con i tuoi fan, con un investimento davvero minimo ed una resa che ti sorprenderà.

Come posso monetizzare?
Zimble ti offre la possibilità di creare prodotti che riportino il tuo logo, il tuo slogan o le tue grafiche. In questo modo puoi vendere tazze, t-shirt, cuscini e molto altro con i soggetti che più ricordano il tuo marchio e a cui i tuoi fan si sono affezionati.

Che investimento serve?
L’investimento con Zimble è ridotto al minimo indispensabile. Infatti se lo desideri puoi iniziare a vendere un prodotto senza aver speso neanche un euro. In che modo? semplice. Zimble si occuperà di stampare e spedire il prodotto per te con la tecnica del Print on Demand solo dopo che i tuoi fan lo avranno acquistato. In questo modo non dovrai esporti e potrai guadagnare senza rischiare nulla.

Quanto posso guadagnare?
Non esiste limite al tuo guadagno. Se la tua immagine è forte, se hai tanti followers, se hai creato un rapporto con i tuoi seguaci allora non ti dovrai preoccupare di nulla. Infatti potrai vendere i prodotti legato alla tua pagina o alla tua community ad un prezzo che ti lascerà ampio margine di guadagno. Il segreto sta nell’idea che realizzi ma anche a quanto questo sia caro ai tuoi fan. Se prendiamo come esempio una band musicale, possiamo immaginare come le fan girl di una band siano disposte a spendere praticamente qualsiasi cifra pur di ottenere una t-shirt con la foto dei loro cantanti preferiti, allo stesso modo se creerai un legame con i tuoi followers, loro saranno disposti a pagare profumatamente per un gadget con il tuo logo!

Come faccio a vendere i miei prodotti?
Il problema a cui zimble da una soluzione è proprio questo. Molte pagine iniziano vendendo i propri prodotti tramite messaggio direct o tramite whatsapp. Ciò lo potrai sempre fare se lo ritieni un modello di business che puoi sopportare (le richieste infatti spesso diventano numerose e difficili da gestire). Zimble invece mette a disposizione dei suoi clienti un portale dedicato dove possono esporre i proprio prodotti e a cui potrai rimandare i tuoi fan per far gestire in totale autonomia l’acquisto del tuo merchandising.
Qualora invece tu voglia creare uno store dedicato possiamo assisterti nella creazione di un negozio virtuale che rappresenti al meglio il tuo brand e che offra ai tuoi fan solo i tuoi prodotti con scontistiche e promozioni studiate ad hoc.

Contattaci senza impegno per scoprire insieme come iniziare subito a monetizzare la tua pagina o la tua community!